giovedì 30 agosto 2007

Un pò d'astinenza!

E' la seconda estate consecutiva che non riesco a "godermi" le due ruote come pensavo. L'anno passato non sono riuscito a fare il giro della sicilia in moto come avevo organizzato con mia sorella e suo marito ... ad aprile 2006 lui ha pensato bene di distruggere la moto e quindi i piani sono saltati. Un mese dopo ho perso il lavoro, quindi, qualsiasi ipotesi di viaggio in moto s'è disintegrato nel mio stomaco.
Quest'anno i motivi sono stati più delicati e importanti: il fatto di non aver potuto fare quello che pensavo potessi, non mi è pesato più di tanto. Ho fatto comunque quello che più desideravo in questi mesi, quindi non ci sono rimasto male come per l'anno passato.
Nelle ultime due settimane non l'ho toccata, neanche guardata. Messa in garage per sfruttare la macchina della mamma della mia metà, visto che lei in moto non può ancora salirci e come prima, la cosa non mi ha pesato affatto.
Da lunedi sono tornato sulle due ruote e non nascondo l'emozione nel sentirla partire al primo colpo ... peccato che ieri ci sono stati segnali poco piacevoli. Prima, mentre torno a casa dall'ufficio, vado quasi lungo in una rotonda che faccio tutti i giorni! Fortunatamente sono riuscito a controllarla, ma non vi dico il batticuore nei secondi seguenti. Poi nel pomeriggio, intorno alle sei, un disperato con la sua scatoletta di metallo e due ruote di troppo mi tampona mentre ero fermo al semaforo rosso. Ovvia l'arrabbiatura, ma una volta constatato che non m'ero fatto nulla, e che la moto fosse tutta intera, l'arrabbiatura è calata per poi sfumare. Ora mi fa male solo un po la schiena, ma passerà, sono ancora giovane in fondo! Spero solo che il tempo regga ancora un po per potermela godere prima dell'inverno e spero che anche miss_v possa tornare presto in sella per poterci divertire in qualche uscita domenicale, ma se non dovesse succedere, nessun dramma, la riposerò in garage, le staccherò la batteria, bloccherò l'assicurazione e rimanderò il tutto alla prossima primavera ...

Nessun commento: