E' finita! Come hai tempi della naja, quando all'ultima notte si marciava per le compagnie ad urlare la gioia per la fine di incubo. Da ieri, questo rito si è ripetuto, non in modo identico ovviamente, la situazione è ben diversa e sicuramente ben più seria, ma come in quella notte, oggi si può urlare al mondo la nostra gioia per la fine di un'incubo e il ritorno ad una vita.Ne abbiamo passate tante, lei di più: costretta ad un riposo forzato, costretta all'immobilità parziale, ma pur sempre un'immobilità che non ti permette progetti, viaggi, o semplicemente vivere le giornate cosi, come capita e come vorresti.
Sono passati più di quattro mesi, 134 giorni per l'esattezza e sono un'infinità. Oggi, col senno di poi, è sembrata una passeggiata, un periodo più o meno lungo, e sempre oggi possiamo dire "FINALMENTE E' FINITA".Da oggi niente più visite, niente più viaggi interminabili ad Alba, niente più corse dalla dottoressa per l'impegnative. Da oggi si rincomincia da dove c'eravamo lasciati, consapevoli della nostra fragilità, con dei punti fermi, con delle speranze ma anche con un grande vuoto ... un vuoto che non dimenticheremo mai.
E' tornato il sereno, e questo è un dato da non sottovalutare!

1 commento:
sì, sono tornata più bionica di prima. i miei ritmi sono già quasi impossibili .. e non ho nemmeno ancora ripreso a lavorare! ma ho già la mente che frulla di tutto a tutti i livelli .. sono stata immobile ma anche in parziale isolamento dal mondo, quello che tutti i giorni gira a ritmi sostenuti.
ma soprattutto spero che il sereno sia duraturo ..
baci
miss_v
Posta un commento